viernes, 29 de marzo de 2019

Essere espulso da un robot o censurato da un reclutatore, cosa c'è di peggio?


Essere espulso da un robot o censurato da un reclutatore, cosa c'è di peggio?



La paura della disoccupazione, soprattutto quando le condizioni personali di continuare a lavorare (la salute, l'impegno, l'istruzione del caso, l'esperienza, gli obblighi familiari) è accentuato quando i candidati di lavoro sono più di 40 anni esistono ancora. Leviatano, il mostro mitico, rappresentato dal reclutatore, si rivela quando si utilizza l'età come scusa e attribuiscono tutti i mali, le debolezze, difetti, limiti, i difetti, difetti che impediscono atto in modo efficiente ed efficace nella posizione a cui si è presentato il presunto "vecchio". La discriminazione dovuta al razzismo o al sessismo è aumentata dall'etàismo.


Questa paura è l'unica minaccia alla sicurezza e alla stabilità di individui e famiglie? Sono condannati solo 40+ vecchi? Il mondo è ora dei giovani? I reclutatori avranno la stessa potenza e discrezione per migliorare o rovinare il futuro di molte persone?

Non clamoroso. Ora c'è un altro Leviatano che cerca anche quelli che credono di essere immuni, al sicuro e lontani dal dramma della disoccupazione. Lagorio-Chafkin (2018) indica che un'indagine delle Università di sfera Sue University e Villanova (sia negli Stati Uniti) ha scoperto che più la gente percepito il rischio che il loro lavoro sarebbe stato automatizzato, più povera era la sua salute mentale e fisica maggiore insicurezza. Nella rivista Social Science and Medicine, ha detto che "le persone che vivono e lavorano in zone dove sono automatizzati compiti sono male al pensiero di perdere il lavoro e non hanno modo di sostenere se stessi e le loro famiglie".

Michael Hicks, da Ball State University e altre ricercatori hanno scoperto questi risultati nel 2018, ancora prima, nel 2015, ha rilevato che le perdite di posti di lavoro nei settori produttivi della nazione a causa di automazione raggiunto 88 per cento negli ultimi anni . Questa percentuale può variare in altri studi, ma è vero che esiste una forte correlazione positiva tra automazione e paura della perdita del lavoro (o perdita effettiva). Inoltre, il Pew Research Center (Washington) ha rilevato che due terzi degli americani si aspettano, o hanno il timore che i computer e robot fanno in 50 anni gran parte del lavoro svolto dagli esseri umani (Lagorio-Chafkin, 2018).

Questo Leviatano sceglie tutti i vecchi, stanchi, con la pelle rugosa, con i capelli grigi, per divorarli, perché ha una fame infinita. Giovane, con la pelle lussureggiante, abbronzata dal sole di spiagge tropicali, formata nelle palestre, con 25 o 30 anni ora salvata e il pranzo non fanno parte mostro. Le scuse possono essere irrazionali, perché le persone vengono solitamente scartate a causa della sovraqualificazione. Cioè, se ha competenze al di là di ciò che richiede la posizione richiesta, presume che sia qualificato per fare tutto ciò che corrisponde a detta posizione. Si tratta di un assurdo, kafkiano, degna di Ripley (che ci crediate o no) e la situazione drammaticamente reale.


Un dottore si presenta per un lavoro di Cardiologia, ma è anche specializzato in Gastroenterologia e Neurologia. Lui sa molto ed è scartato. È ironico, ma ti ricorda le decisioni della mafia di Chicago. "Questo ragazzo sa molto; Devi eliminarlo. " Discriminazione per età, avendo i capelli grigi, sapendo molto, in piena azione, in ogni luogo, in ogni momento.

Il Leviatano in questi tempi di alta tecnologia, ha ampliato la lista delle possibili vittime. Reclutatori e millennials o giovani barbe, senza famiglia, senza responsabilità, con corpi atletici, pelle abbronzata e sorrisi di stelle di Hollywood, così come persone di altre professioni e attività hanno anche paura, sperimentano anche l'amaro sapore della paura della disoccupazione. Non sono vecchio, non ne so molto, ma può essere al di sotto robot e intelligenza artificiale nello svolgimento di molte attività. I robot decideranno chi sa quanto più o più di loro e scartano coloro che non dominano le statistiche per fare previsioni o proiezioni valide, per esempio. Il Leviatano li divora senza essere abbagliato dalla giovinezza e dal suo fascino. Ora è una discriminazione basata sull'incompetenza, che non può essere nascosta o mascherata.

Il Leviatano non ha preferenze o pregiudizi come gli umani. Il Leviatano non ha interessi, non è sotto pressione o ha conflitti morali, non valuta gli aspetti favorevoli e sfavorevoli delle sue decisioni, esegue solo il suo algoritmo di selezione. Il Leviatano umano, il reclutatore, ha tutti i pregiudizi precedenti che discriminano un gruppo specifico, quelli con più di 40 anni; scarta chi ha cambiato lavoro più volte, chi ha bambini, chi ha un tic nervoso. Ecco perché si sbagliano spesso. Il leviatano non-umano, il robot e intelligenza artificiale, non ha tali pregiudizi sono spietato e inflessibile per decidere se un essere umano può fare bene il lavoro; ma prendi il controllo immediatamente. In generale, non hanno torto.

Il reclutatore ha il potere e la capacità di comportarsi bene e di cambiare il destino delle persone; con scienza e coscienza (quest'ultimo rimane spesso a casa o nascosto nel bagagliaio dell'auto). Il robot ha il potere e la capacità di cambiare il destino delle persone e si basa solo su un algoritmo che dovrebbe essere perfetto. La creazione supera il creatore. Attualmente, l'intelligenza artificiale applicata può già svolgere tutti i compiti di un reclutatore, in modo efficiente ed efficace, quindi deve anche mettere le barbe in ammollo; I robot non solo sollevano carichi pesanti o agiscono in ambienti pericolosi, ma possono anche reclutare, scartare vecchi o reclutatori se non hanno competenze reali.



La domanda è: cosa c'è di peggio? Essere espulso e preso a calci dai reclutatori per essere vecchi di 40 anni, anche quando soddisfa tutti i requisiti e le esigenze delle aziende? Essere espulsi e calciati da robot con intelligenza artificiale, per non essere in grado di eguagliarli o di superarli nell'esecuzione dei compiti; nonostante abbia l'aspetto abbagliante e glamour della giovinezza?

Link per vedere come funziona un robot (che è ancora un prototipo, è ancora necessario perfezionare funzioni e abilità)


Riferimenti

Study: Fear of Robots Taking Their Jobs Is Making Workers Sick
By Christine Lagorio-ChafkinSenior writer, Mrach 20, 2018

Cuando te discriminan por tener más de 50 años
Edurce Concejo, Barcelona, 01/mar/2018